Sistema di mobili componibili caratterizzato da profili sottili, con diversi sistemi di apertura (battente, pacchetto, scorrevole), in noce o pero e con ripiani orizzontali laccati in color avorio o blu lavanda.
La serie è stata presentata al XXXI° Salone del Mobile di Milano nel 1992. Solo due disegni dell'unità sono datati, 1991 e 1994.
L'unità comprende disegni di un orologio a colonna e quattro disegni su velina, in formato più grande, con figura femminile; Come già per la serie 505, altrettanto longeva, i numerosi disegni non datati sono studi per allestimenti realizzati in tempi diversi.
L'unità comprende schizzi di un letto e di un tavolo, sequenze di immagini numerate da 1 a 21, schizzi dell'orologio, fotocopie delle fotografie di Mario Carrieri delle cerniere brevettate.
Comprende anche 23 disegni in originale e fotocopia con studi per la combinazione della serie Chiosco con letto Dodicesima notte modificato (da testimonianza di Peter Hefti, responsabile commerciale Molteni&C: si trattava di un'ipotesi mai realizzata).
Per approfondimenti: "Rassegna" n. 50/2, 1992, pp. 98-101; "Rassegna" n. 60, pp.74-77; "Rassegna" n. 66 1996 p.90.