Il Master “CasaClima - Bioarchitettura” si caratterizza positivamente per un suo duplice obiettivo: offrire un solido contributo e arricchimento della preparazione universitaria, aprendo alle migliori pratiche progettuali e ai sistemi di innovazione tecnologica nel campo della bioarchitettura e della sostenibilità ambientale e, nel contempo, consente di sperimentare e applicare, sotto la guida di eccellenti tutor l’esercizio della pratica progettuale dei laboratori.
E’ un’occasione importante per chi decide di assumere un ruolo da protagonista e di responsabilità nella filiera decisionale della bellezza e della sostenibilità dell’ambiente costruito e della architettura sostenibile.
Un futuro incerto ci aspetta, ma grazie a conoscenze e capacità professionali, possiamo fare nostra l’esortazione di Papa Francesco: “scegliamo la vita, scegliamo il futuro!”.
Patrizia Colletta è componente del comitato scientifico Master LUMSA e presidente Dipartimento Progetto Sostenibile ed Efficienza Energetica dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma.