Fare cultura significa trasformare idee in azioni: era questa la motivazione che nel 1982 ci ha spinti a fondare il movimento della Bioarchitettura che coniugava i valori del nuovo umanesimo e le più moderne tecnologie attente all’ambiente.
Attraverso la formazione e la comunicazione continua cerchiamo di superare un sistema culturale ancorato al dogma di forma e funzione: il Master presso la LUMSA nasce con questi intenti e offre un percorso formativo professionalizzante rivolto ai progettisti sui valori dell’ecologia e del risparmio energetico.
Il Master “CasaClima - Bioarchitettura” dell’Università LUMSA ha formato centinaia di professionisti, capaci di ideare e coordinare in ecologia i diversi aspetti della progettazione a basso consumo energetico sino all’ottenimento della certificazione energetica secondo i rigidi standard dell’Agenzia CasaClima.
Wittfrida Mitterer è direttore del Master di 2° livello in Bioarchitettura CasaClima Progettazione e Certificazione Energetico - Ambientale organizzato dall’Università LUMSA a Roma.